L’ azienda agricola , tramandata  da tre generazioni, sin dal 1960, con l’entusiasmo e con la passione di sempre della famiglia Baviello, produce formaggi di eccellenza dall’allevamento di bovini da latte. In allevamento semibrado ed alimentati da farina e foraggio del proprio territorio di circa 50 ha.

L’ azienda, conta 30 bovini (pezzata rossa, frisone, bruna alpina) ed è situata a circa 850 slm, dalle pendici del Monte Molara (935 slm) , dal cui panorama si passa dalla  Valle dell’ Ufita e dall’ altro ai Monti Dauni, dalla provincia di Avellino alla provincia di Foggia, la cui morfologia dei luoghi dell’Appennino, la presenza di foraggi e dell’acqua hanno determinato i percorsi delle migrazioni di pastori nomadi transumanti da circa 6000 anni.

In questo luogo immerso nel verde i bovini dell’ Azienda , crescono godendosi l’erba fresca e saporita dei prati incontaminati. Il risultato di questa naturalità è interamente nei formaggi che il caseificio aziendale produce.

Il latte prodotto dai bovini  viene lavorato direttamente nel Caseificio aziendale e trasformato in diversi tipi di formaggio, secondo ricette tradizionali e tipiche del luogo. Con tracciabilità e controlli parametri di qualità annua per i caciocavalli irpini. Zona di produzione Zungoli (Av), Italia.

CACIOCAVALLI IRPINO
stagionato dai 4 ai 9 mesi nelle tradizionali grotte di tufo nel centro storico di zungoli.

CANESTRATO DI MARMELLATA DI AMARENA
con latte intero crudo di  bovino ed aggiunta di marmellata amarena

FORMAGGI A PASTA FILATA
trecce, scamorza, nodini, burrino