MONDIRPINIA

E’ una piattaforma, della Società Cooperativa Zirma,  di vendita, ultimo step del Network Aziendale RETEAZIENDE tramite i suoi produttori aderenti alla Rete di Aziende; incentivando la filiera corta,  mettendo in  contatto diretto il coltivatore e l’ artigiano col cliente finale. Migliorando la visibilità, al fine di mantenere alta la qualità dei prodotti, facendo conoscere sia il territorio che promuovendo le sue eccellenze. Strumenti di sviluppo e promozione della piccola e media impresa.

marchio-colore

BENVENUTI NELLA FAMIGLIA MONDIRPINIA

SPEDIZIONE E CONSEGNA  

  • Le spedizioni sono gratuite per acquisti superiori ai 300 euro , fino a 99 kg.
  • Per spedizioni superiori a 99 Kg, preventivo a parte in base al contenuto e alle modalità del trasporto, compilare form.
  • Le spedizioni hanno un arco di tempo da 3 a 5 giorni per avvenuta consegna, dalla presa in carico , entro 24h. Le spedizioni che prevedono la prenotazione, partono in base alla lavorazione e trasformazione del prodotto, dove è necessario si tenga presente anche la stagionatura. Nel caso della prenotazione è indicata la modalità in base al prodotto desiderato, nell’ apposito modello.
  • Spedizioni in Italia per acquisti diretti.
  • Per le spedizioni all’ estero ( comunità europea e non ) compilare il modulo contatti ( in lingua inglese) , in base alla località e alla quantità sarà mandato un preventivo di spesa.

In Italia  le spese per le spedizioni rientrano in 7 Fasce:

Fascia 1 Italia , escluso:

  • Fascia 2 Sardegna
  • Fascia 3  Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti
  • Fascia 4 Venezia 
  • Fascia 5 Livigno
  • Fascia 6 Campione D’ Italia
  • Fascia 7 Sicilia

CONDIZIONI DI VENDITA

1.  E-Commerce

Sito di acquisto dei prodotti e dei servizi, di proprietà di Società Cooperativa Zirma. Iscrizione al Registro Imprese di Avellino P.Iva 02777520642, Numero REA: 181228 – Indirizzo di posta elettronica: info@mondirpinia.com . Pec: cooperativazirma@legalmail.it

Il cliente effettuando l’ ordine e portandolo a conclusione , dichiara di aver preso visione delle seguenti condizioni di vendita e di accettare tutte le condizioni elencate. Secondo le Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

La scheda tecnica e il prezzo dei vari prodotti in vendita sono riportati nella pagina Negozio. Per ogni prodotto vengono fornite le caratteristiche dell’ azienda fornitrice, sia nella pagina del prodotto che nella pagina i Nostri Produttori.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare  e seguire le istruzioni contenute nel Sito. Aggiungendo il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione o ricevuta fiscale, selezionare la modalità di pagamento  e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento trascritte, qui elencate.

Il contratto tra Società Cooperativa Zirma  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della piattaforma E-commerce Mondirpinia. Con comunicazione al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare la Società Cooperativa Zirma direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

Una volta ricevuto l’ordine, la Società Cooperativa Zirma, comunicherà ai “ Nostri Produttori” l’ acquisto effettuato, verificando la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, si  invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, indicandone prodotti simili con medesime caratteristiche e prezzo ma azienda differente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali  Prodotti simili disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato, la Società Cooperativa Zirma evaderà l’ordine, entro le 24 ore dalla richiesta, con i Prodotti disponibili con le stesse caratteristiche del prodotto acquistato ma azienda produttrice diversa.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

Le immagine dei Prodotti hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. La  Società Cooperativa Zirma non è responsabile sulle schede tecniche per eventuali errori, nè delle informazioni aziendale, totalmente da imputare all’ azienda fornitrice del prodotto in questione.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono esclusi da spedizioni che vengono aggiunte nel momento dell’ acquisto, comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

4.1 Prenotazione

Una volta compilato il modulo per la prenotazione, riceverete la conferma per email con un link per l’ acquisto, dove  per confermare la produzione  prenotata, è richiesto un acconto del 30% dell’ importo totale. Il link ha validità 48 ore per confermare la prenotazione, e il saldo a 15 giorni prima della spedizione, quando il prodotto sarà disponibile a fine lavorazione.

4.2 Preventivi

Una volta compilato il modulo per i preventivi per quantità maggiori, come indicato, riceverete per email le migliori soluzioni con i relativi costi di trasporto. Per la conferma dell’ ordine vi verrà inviato un link con validità 48 ore per concludere l’ acquisto. Riservato a negozi, botteghe, ristorazione ed altri.

4.3 Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300 € e peso non superiore ai 100 Kg, per importi inferiori il costo della spedizione è calcolato in base alle fasce. Per pesi superiori ai 100 Kg, il costo delle spedizioni verrà indicato  per email tramite apposito form preventivi. 

In Italia  le spese per le spedizioni rientrano in 7 Fasce:

Fascia 1 Italia , escluso:

  • Fascia 2 Sardegna
  • Fascia 3  Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti
  • Fascia 4 Venezia 
  • Fascia 5 Livigno
  • Fascia 6 Campione D’ Italia
  • Fascia 7 Sicilia

4.4 Spedizioni all’ estero:

Per le spedizioni all’ estero ( Comunità Europea e non ), in base al paese di destinazione sarà indicato eventuali costi tramite preventivo, nell’ apposito form preventivi. L’ acquisto è consentito solo dopo il preventivo, e l’ autorizzazione all’ evasione dell’ ordine avverrà solo con il pagamento di apposito Link inviato tramite email al cliente che ne ha fatto richiesta.

4.5 Presa in consegna

Ogni acquisto effettuato dal sito di vendita mondirpinia , viene preso in consegna dal Lunedi al Giovedi,ed evaso nelle 24 ore successive. Per acquisti effettuati dal venerdi alla domenica, la presa in carico avverrà dal lunedi successivo. Esclusi festivi.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate.

    • Carta di Credito /PayPal

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server PayPal.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

    • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata cliccando su PAGA CON CARTA, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

    • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 7 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dalla Cooperativa Zirma al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: Bcc di Flumeri  IBAN : IT80 T085 5375 9200 0000 0307 100
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine del  01/01/17 n. 100012345”).

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto  richiede l’ emissione della fattura, basta selezionare l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il corriere espresso fà riferimento al Corriere Servizio Nazionale Espresso . La società Cooperativa Zirma non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Le spedizioni in Italia avvengono entro e non oltre i 5 giorni dalla avvenuta presa in consegna. Le spedizioni all’ estero, fanno fede le modalità indicate nei preventivi ricevuti tramite email dal Cliente.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

I prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 5  giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui la Società Cooperativa Zirma ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

7. Diritto di reclami, rimborso ed annullamento ordini

  • Il Cliente ha diritto di annullare l’ acquisto entro le 12 ore dall’ordine effettuato. Trascorso tale tempo, entro le 12 ore successive la Società Cooperativa Zirma evaderà l’ ordine.

Il Cliente ha diritto di reclami e rimborsi, escluso i casi riportati nei punti A). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile sul sito, alla voce ” Assistenza Moduli Rimborsi”.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R,  indicando il motivo del reclamo correlati di documentazione e foto,  indirizzata a:

c.a. Reclami e Rimborsi

Società Cooperativa Zirma

Via Roma 30, 83030 Zungoli (Av)

Una volta ricevuta la comunicazione, si  aprirà una pratica per la gestione del reclamo e rimborso e si comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalle parti. Il corriere sarà pagato interamente dal Cliente. Nel momento in cui  sarà riscontrato l’ effettiva causa del reclamo, il Cliente sarà rimborsato del corriere, previa presentazione ricevuta fiscale. Qualora non risultassero riscontri sulla motivazione del reclamo depositato, il Cliente non sarà rimborsato nè del prodotto  e nè del corriere per la restituzione merce.

Il diritto di reclamo e rimborsi è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • Qualora vi siano evidenti difformità tra prodotto acquistato e prodotto ricevuto dal Cliente. Facendo fede la fattura o ricevuta di acquisto.
  • Prodotto danneggiato durante il trasporto.

In caso di esercizio del diritto di rimborso la Società Cooperativa Zirma rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di reclamo e rimborso, fermo restando il diritto della Società Cooperativa Zirma di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando  bonifico bancario e  sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

La restituzione del prodotto in reso , deve essere restituito nella stessa scatola in cui è stati ricevuto e i costi di restituzione sono a carico del cliente, che vengono decurtati dall’ acquisto effettuato, che verranno rimborsati solo a reclamo accettato con conseguente accertazione del danno arrecato al cliente.

Il Rimborso sarà erogato entro 30 giorni dalla avvenuta notifica postale del modulo reclamo/rimborso / reso inviato.

A) Sono da considerarsi resi nulli:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande)

8.Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti sul sito, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto “Assistenza”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino o sostituzione, senza spese, della conformità del prodotto, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.  La Società Cooperativa Zirma, è intermediaria nella vendita dei Prodotti indicati sul sito www.mondirpinia.com, pertanto il riscontro di di fetti di conformità non è da imputare alla Società Cooperativa Zirma ma all’ azienda fornitrice. In quando Società Cooperativa Zirma, evade l’ ordine di acquisto, ma il prodotto viene spedito dall’ azienda fornitrice.

9.Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Società Cooperativa Zirma non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

La Società Cooperativa Zirma si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

10.Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Società Cooperativa Zirma utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Assistenza ”, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Reclami

Società Cooperativa Zirma

Via Roma 30, 83030 Zungoli (Av)

La Società Cooperativa Zirma si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

11.Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Società Cooperativa Zirma s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le  Condizioni Generali che qui sono descritte.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ ART. 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003 N. 196 (“CODICE DELLA PRIVACY”)

PREMESSA:

La informativa che segue è redatta, ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy,da Società Cooperativa Zirma, in relazione ai dati personali conferiti dagli utenti in occasione dell’accesso e/o della registrazione al sito www.mondirpinia.com  o della effettuazione di un acquisto sul Sito medesimo.

Il Sito ospita una piattaforma e-commerce, ideata e gestita dalla Società Cooperativa Zirma, dove gli utenti possono, acquistare i prodotti venduti dalla Società Cooperativa Zirma come promotrice delle aziende aderenti al network Aziendale Reteaziende, previa registrazione al Sito.

La Società Cooperativa Zirma, proprietaria della piattaforma Mondirpinia.com,  assume il ruolo di “Titolare del trattamento“, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. f)del DLgs. 196/2003 (“Codice della Privacy” 1) dei dati personali conferiti dagli utenti sul Sito per le finalità illustrate al punto 2 sotto riportato.

  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è la Società Cooperativa Zirma, sede legale via Roma 30, 83030 Zungoli (Av).  Iscrizione al Registro Imprese di Avellino P.Iva 02777520642, Numero REA: 181228 – Indirizzo di posta elettronica: info@zirmacoop.com . Pec: cooperativazirma@legalmail.it

  1. Finalità del trattamento

La Società Cooperativa Zirma tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:

  1. per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.
  2. per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo, ivi incluse le attività di assistenza post-vendita. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, la Società Cooperativa Zirma richiederà il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo e-mail);
  3. per finalità amministrativo-contabili nonché per adempiere a obblighi di legge;
  4. previo consenso espresso dell’utente, per l’invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la “newsletter”), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Società Cooperativa Zirma
  5. previo consenso espresso dell’utente, per la elaborazione delle sue scelte di consumo e delle sue abitudini di acquisto da parte della Società Cooperativa Zirma attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, al fine dell’invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse dell’utente a mezzo di e-mail e del miglioramento delle proposte inviate da la Società Cooperativa Zirma.

Si precisa, inoltre, che:

Dati relativi alla carta di credito

Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server che fa rifrimento a mondirpinia.com, che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). L’utente potrà richiedere, tramite il Sito, il salvataggio di tali dati ma i dati verranno salvati direttamente dal fornitore del servizio di pagamento e non verranno acquisiti dalla Società Cooperativa Zirma che manterrà traccia solamente delle ultime quattro cifre che compongono il numero della carta di credito solo ed esclusivamente per prevenire eventuali frodi nei pagamenti online.

Dati conferiti nell’ambito del servizio “dillo via e-mail”
In occasione della navigazione sul Sito, gli utenti registrati e gli utenti non registrati potranno segnalare uno o più prodotti ai propri amici/contatti attraverso l’inserimento del proprio nome e della propria e-mail nonché del nome e dell’indirizzo e-mail dell’amico. Gli utenti devono essere consapevoli che la Società Cooperativa Zirma non conserverà tali dati successivamente all’invio della e-mail, se non per il tempo strettamente necessario a documentare di avere dato corso alla richiesta degli utenti. Per usufruire di tale servizio gli interessati devono potere legittimamente utilizzare i dati dei propri amici/contatti.

Dati di navigazione

E’ possibile accedere al Sito e visualizzare i prodotti offerti in vendita senza che sia richiesto il conferimento di alcun dato personale. Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma, anche per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione dell’utente.

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che accedono al Sito, gli indirizzi in notazione Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc. Questi dati vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento. In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative.

I dati di navigazione saranno acquisiti, con le modalità sopra indicate, solo dalla Società Cooperativa Zirma

  1. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
    Il trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l’eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e/o di concludere un acquisto online. Per essere rimossi dai vari servizi, quali offerte e ultimi inserzione dei prodotti, che possono arrivare via email o mezzo postale, bisogna compilare il modulo informazioni o assistenza ed inserire la propria email o il proprio indirizzo di riferimento con la dicitura “Rimuovi” da tutte le liste inserite nella piattaforma mondirpinia.com.
  2. Modalità del trattamento dei dati
    Il trattamento dei dati sarà principalmente effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal Codice della Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso designati.
  3. Conservazione dei dati 
    I dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
    Nel caso di chiusura dell’account del Sito su iniziativa dell’utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.
    In ogni caso, resta inteso che i dati personali saranno conservati e trattati per le finalità di cui alle lettere 4 e 5 di cui al punto 2 che precede, per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Al termine di tale periodo la Società Cooperativa Zirma potrà chiedere all’utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.
  4. Diritto di accesso ai dati personali
    Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di:
    a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
    b) ottenere, a cura di ciascuno dei Titolari del trattamento:
    – indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    – indicazione degli estremi identificativi di ciascuno dei Titolari del trattamento;
    – indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
    c) ottenere:
    – l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;
    – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    – l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
    d) opporsi, in tutto o in parte:
    – per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    – al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati al punto 1della presente informativa.
    Il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui al punto 2, num. 4 effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto (email) si estende anche a quelle tradizionali (posta), fatta salva la possibilità per l’interessato di esercitare tale diritto in parte, ai sensi dell’art. 7, comma 4, lett. b) del Codice della Privacy, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.

1 *”titolare”, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;

Informativa sui Cookies

Mondirpinia.com memorizza informazioni in file di testo di piccole dimensioni nel computer dell’utente. Questi file si chiamano cookie.

Esistono diversi tipi di cookie ed è possibile specificare se nel computer possono essere salvati tutti i tipi di cookie, alcuni tipi o nessuno. Se non si accetta nessun tipo di cookie, è possibile che non si riesca a visualizzare alcuni siti Web e a sfruttare le funzionalità di personalizzazione (ad esempio per la visualizzazione di notiziari locali, bollettini meteorologici o quotazioni di borsa).

Un cookie è un file creato da un sito Internet allo scopo di memorizzare nel sistema informazioni sull’utente, quali le preferenze manifestate dall’utente durante l’esplorazione del sito. Se, ad esempio, l’utente esegue una ricerca relativa all’orario di un volo in un sito Web di una compagnia aerea, il sito puó creare un cookie che contiene l’itinerario dell’utente. Oppure il cookie puó contenere una registrazione delle pagine visitate all’interno del sito. Queste informazioni verranno utilizzate dal sito per personalizzare la visualizzazione che verrà presentata all’utente alla successiva visita.

Nei cookie possono inoltre venire memorizzate informazioni sull’identità personale. Le informazioni sull’identità personale sono informazioni che possono essere utilizzate per identificare o contattare una persona, ad esempio il nome, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio oppure il numero di telefono. In ogni caso, un sito Web puó accedere solo alle informazioni fornite personalmente dall’utente. Ad esempio, il sito non puó rilevare l’indirizzo di posta elettronica, a meno che l’utente non lo fornisca direttamente, né puó accedere ad altre informazioni presenti nel computer dell’utente.

I cookie salvati nel computer possono essere letti solo dal sito Web che li ha creati, i file che li contengono hanno infatti il nome composto dalla URL del sito Web che li ha creati.

Cookies permanenti e temporanei

Un cookie permanente resta memorizzato come file nel computer anche dopo la chiusura del browser e potrà essere letto dal sito Web che lo ha creato alla successiva visita del sito da parte dell’utente.

Un cookie temporaneo rimane memorizzato solo per la durata della sessione in corso e viene rimosso dal computer alla chiusura della sessione: tale chiusura puó essere provocata da un comando specifico, dalla chiusura del browser o dall’uso di una URL diversa da quella del sito che ha generato il cookie.

Cookies di prima parte e di terze parti

I cookie di prima parte sono quelli creati dal sito Web visualizzato, o inviati ad esso, e in genere vengono utilizzati per memorizzare informazioni quali le preferenze dell’utente che sta visitando il sito.

I cookie di terze parti sono i cookie creati da un sito Web diverso da quello visualizzato, o inviati ad esso. I siti Web di terze parti in genere forniscono parte del contenuto del sito Web visualizzato. Ad esempio, molti siti utilizzano la pubblicità di siti Web di terze parti che, a loro volta, possono utilizzare i cookie. I cookie di questo tipo vengono in genere utilizzati per registrare l’utilizzo di una pagina Web da parte dell’utente a fini pubblicitari o di marketing. I cookie di terze parti possono essere permanenti o temporanei.

Alcuni cookie sono potenzialmente dannosi, in quanto possono consentire l’accesso a informazioni personali che potrebbero venire utilizzate per secondi fini senza il consenso dell’utente.

Configurazione dei browser

I browser possono essere configurati per controllare l’arrivo dei cookies, generalmente l’opzione di configurazione che permette di disabilitare l’arrivo dei cookies è legata alla gestione della privacy.

Chiedi Via Whatsapp