MONDIRPINIA

E’ una piattaforma, della Società Cooperativa Zirma,  di vendita, ultimo step del Network Aziendale RETEAZIENDE tramite i suoi produttori aderenti alla Rete di Aziende; incentivando la filiera corta,  mettendo in  contatto diretto il coltivatore e l’ artigiano col cliente finale. Migliorando la visibilità, al fine di mantenere alta la qualità dei prodotti, facendo conoscere sia il territorio che promuovendo le sue eccellenze. Strumenti di sviluppo e promozione della piccola e media impresa.

marchio-colore

BENVENUTI NELLA FAMIGLIA MONDIRPINIA

SPEDIZIONE E CONSEGNA  

  • Le spedizioni sono gratuite per acquisti superiori ai 300 euro , fino a 99 kg.
  • Per spedizioni superiori a 99 Kg, preventivo a parte in base al contenuto e alle modalità del trasporto, compilare form.
  • Le spedizioni hanno un arco di tempo da 3 a 5 giorni per avvenuta consegna, dalla presa in carico , entro 24h. Le spedizioni che prevedono la prenotazione, partono in base alla lavorazione e trasformazione del prodotto, dove è necessario si tenga presente anche la stagionatura. Nel caso della prenotazione è indicata la modalità in base al prodotto desiderato, nell’ apposito modello.
  • Spedizioni in Italia per acquisti diretti.
  • Per le spedizioni all’ estero ( comunità europea e non ) compilare il modulo contatti ( in lingua inglese) , in base alla località e alla quantità sarà mandato un preventivo di spesa.

In Italia  le spese per le spedizioni rientrano in 7 Fasce:

Fascia 1 Italia , escluso:

  • Fascia 2 Sardegna
  • Fascia 3  Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti
  • Fascia 4 Venezia 
  • Fascia 5 Livigno
  • Fascia 6 Campione D’ Italia
  • Fascia 7 Sicilia

CONDIZIONI DI VENDITA

1.  E-Commerce

Sito di acquisto dei prodotti e dei servizi, di proprietà di Società Cooperativa Zirma. Iscrizione al Registro Imprese di Avellino P.Iva 02777520642, Numero REA: 181228 – Indirizzo di posta elettronica: info@mondirpinia.com . Pec: cooperativazirma@legalmail.it

Il cliente effettuando l’ ordine e portandolo a conclusione , dichiara di aver preso visione delle seguenti condizioni di vendita e di accettare tutte le condizioni elencate. Secondo le Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

La scheda tecnica e il prezzo dei vari prodotti in vendita sono riportati nella pagina Negozio. Per ogni prodotto vengono fornite le proprie caratteristiche dall’ azienda fornitrice, sia nella pagina del prodotto che nella pagina i Nostri Produttori.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare  e seguire le istruzioni contenute nel Sito. Aggiungendo il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione o ricevuta fiscale, selezionare la modalità di pagamento  e confermare l’ordine. 

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento trascritte, qui elencate.

Il contratto tra Società Cooperativa Zirma  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della piattaforma E-commerce Mondirpinia. Con comunicazione al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare la Società Cooperativa Zirma direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

Una volta ricevuto l’ordine, la Società Cooperativa Zirma, comunicherà ai “ Nostri Produttori” l’ acquisto effettuato, verificando la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, si  invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, indicandone prodotti simili con medesime caratteristiche e prezzo ma azienda differente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali  Prodotti simili disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato, la Società Cooperativa Zirma evaderà l’ordine, entro le 24 ore dalla richiesta, con i Prodotti disponibili con le stesse caratteristiche del prodotto acquistato ma azienda produttrice diversa.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

Le immagine dei Prodotti hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. La  Società Cooperativa Zirma non è responsabile sulle schede tecniche per eventuali errori, nè delle informazioni aziendale, totalmente da imputare all’ azienda fornitrice del prodotto in questione.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono esclusi da spedizioni che vengono aggiunte nel momento dell’ acquisto, comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

4.1 Prenotazione

Una volta compilato il modulo per la prenotazione, riceverete la conferma per email con un link per l’ acquisto, dove  per confermare la produzione  prenotata, è richiesto un acconto del 30% dell’ importo totale. Il link ha validità 48 ore per confermare la prenotazione, e il saldo a 15 giorni prima della spedizione, quando il prodotto sarà disponibile a fine lavorazione.

4.2 Preventivi

Una volta compilato il modulo per i preventivi per quantità maggiori, come indicato, riceverete per email le migliori soluzioni con i relativi costi di trasporto. Per la conferma dell’ ordine vi verrà inviato un link con validità 48 ore per concludere l’ acquisto. Riservato a negozi, botteghe, ristorazione ed altri.

4.3 Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300 € e peso non superiore ai 100 Kg, per importi inferiori il costo della spedizione è calcolato in base alle fasce. Per pesi superiori ai 100 Kg, il costo delle spedizioni verrà indicato  per email tramite apposito form preventivi. 

In Italia  le spese per le spedizioni rientrano in 7 Fasce:

Fascia 1 Italia , escluso:

  • Fascia 2 Sardegna
  • Fascia 3  Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti
  • Fascia 4 Venezia 
  • Fascia 5 Livigno
  • Fascia 6 Campione D’ Italia
  • Fascia 7 Sicilia

4.4 Spedizioni all’ estero:

Per le spedizioni all’ estero ( Comunità Europea e non ), in base al paese di destinazione sarà indicato eventuali costi tramite preventivo, nell’ apposito form preventivi. L’ acquisto è consentito solo dopo il preventivo, e l’ autorizzazione all’ evasione dell’ ordine avverrà solo con il pagamento di apposito Link inviato tramite email al cliente che ne ha fatto richiesta.

4.5 Presa in consegna

Ogni acquisto effettuato dal sito di vendita mondirpinia , viene preso in consegna dal Lunedi al Giovedi,ed evaso nelle 24 ore successive. Per acquisti effettuati dal venerdi alla domenica, la presa in carico avverrà dal lunedi successivo. Esclusi festivi.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate.

    • Carta di Credito /PayPal

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server PayPal.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

    • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata cliccando su PAGA CON CARTA, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

    • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 7 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dalla Cooperativa Zirma al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: Bcc di Flumeri  IBAN : IT80 T085 5375 9200 0000 0307 100
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine del  01/01/17 n. 100012345”).

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto  richiede l’ emissione della fattura, basta selezionare l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il corriere espresso fà riferimento al Corriere Servizio Nazionale Espresso . La società Cooperativa Zirma non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Le spedizioni in Italia avvengono entro e non oltre i 5 giorni dalla avvenuta presa in consegna. Le spedizioni all’ estero, fanno fede le modalità indicate nei preventivi ricevuti tramite email dal Cliente.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

I prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 5  giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui la Società Cooperativa Zirma ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

7. Diritto di reclami, rimborso ed annullamento ordini

  • Il Cliente ha diritto di annullare l’ acquisto entro le 12 ore dall’ordine effettuato. Trascorso tale tempo, entro le 12 ore successive la Società Cooperativa Zirma evaderà l’ ordine.

Il Cliente ha diritto di reclami e rimborsi, escluso i casi riportati nei punti A). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile sul sito, alla voce ” Assistenza Moduli Rimborsi”.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R,  indicando il motivo del reclamo correlati di documentazione e foto,  indirizzata a:

c.a. Reclami e Rimborsi

Società Cooperativa Zirma

Via Roma 30, 83030 Zungoli (Av)

Una volta ricevuta la comunicazione, si  aprirà una pratica per la gestione del reclamo e rimborso e si comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalle parti. Il corriere sarà pagato interamente dal Cliente. Nel momento in cui  sarà riscontrato l’ effettiva causa del reclamo, il Cliente sarà rimborsato del corriere, previa presentazione ricevuta fiscale. Qualora non risultassero riscontri sulla motivazione del reclamo depositato, il Cliente non sarà rimborsato nè del prodotto  e nè del corriere per la restituzione merce.

Il diritto di reclamo e rimborsi è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • Qualora vi siano evidenti difformità tra prodotto acquistato e prodotto ricevuto dal Cliente. Facendo fede la fattura o ricevuta di acquisto.
  • Prodotto danneggiato durante il trasporto.

In caso di esercizio del diritto di rimborso la Società Cooperativa Zirma rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di reclamo e rimborso, fermo restando il diritto della Società Cooperativa Zirma di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando  bonifico bancario e  sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

La restituzione del prodotto in reso , deve essere restituito nella stessa scatola in cui è stati ricevuto e i costi di restituzione sono a carico del cliente, che vengono decurtati dall’ acquisto effettuato, che verranno rimborsati solo a reclamo accettato con conseguente accertazione del danno arrecato al cliente.

Il Rimborso sarà erogato entro 30 giorni dalla avvenuta notifica postale del modulo reclamo/rimborso / reso inviato.

A) Sono da considerarsi resi nulli:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande)

8.Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti sul sito, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto “Assistenza”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino o sostituzione, senza spese, della conformità del prodotto, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.  La Società Cooperativa Zirma, è intermediaria nella vendita dei Prodotti indicati sul sito www.mondirpinia.com, pertanto il riscontro di di fetti di conformità non è da imputare alla Società Cooperativa Zirma ma all’ azienda fornitrice. In quando Società Cooperativa Zirma, evade l’ ordine di acquisto, ma il prodotto viene spedito dall’ azienda fornitrice.

9.Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Società Cooperativa Zirma non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

La Società Cooperativa Zirma si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

10.Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Società Cooperativa Zirma utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Assistenza ”, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Reclami

Società Cooperativa Zirma

Via Roma 30, 83030 Zungoli (Av)

La Società Cooperativa Zirma si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

11.Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Società Cooperativa Zirma s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le  Condizioni Generali che qui sono descritte.

MONDIRPINIA | INFORMATIVA PRIVACY

La società cooperativa zirma, proprietaria della piattaforma mondirpinia.com,  assume il ruolo di “Titolare del trattamento“, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. f)del DLgs. 196/2003 (“Codice della Privacy” 1) dei dati personali conferiti dagli utenti sul Sito per le finalità indicate  sotto riportate.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è la società cooperativa zirma, sede legale via Roma 30 , 8303o Zungoli (Av).  Iscrizione al Registro Imprese di Avellino P.Iva 02757720640, Numero REA: 181228 – Indirizzo di posta elettronica: info@mondirpinia.com . Pec: cooperativazirma@legalmail.it

Finalità del trattamento

La Società Cooperativa Zirma tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:

  1. per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.
  2. per consentire la conclusione  e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo, ivi incluse le attività di assistenza post-vendita. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, la Società Cooperativa Zirma, richiederà il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo, e-mail) per concludere l’ acquisto dei prodotti;
  3. per finalità amministrativo-contabili nonché per adempiere a obblighi di legge;
  4. previo consenso espresso dell’utente, per l’invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la “newsletter”), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Società Cooperativa Zirma

 

Si precisa, inoltre, che:

I Dati Personali raccolti sono forniti liberamente dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti tramite compilazione del form contatti o form dei prodotti,previo consenso dell’ utente, all’ atto della compilazione, nella registrazione profilo cliente per l’ acquisto (nome, indirizzo postale, indirizzo di fatturazione, estremi di pagamento, numero di telefono e indirizzo e-mail), nella recensione dei commenti.

Ad  ordine avvenuto, la Società Cooperativa Zirma  utilizzerà il nome e l’indirizzo e-mail dell’Utente per inviare un’e-mail di conferma dell’ordine e un’e-mail di conferma della spedizione. Inoltre i dati indicati dall’ utente, previo consenso all’ atto di conclusione dell’ ordine, verranno indicati al corriere per effettuare la spedizione. All’ atto dell’ acquisto, l’utente fornisce tale autorizzazione.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali pubblicati o condivisi mediante l’ uso  dei link di condivisione presenti sul sito ( tramite social network) e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

 

Dati relativi alla carta di credito | Protezione Dati

Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server che fa riferimento a mondirpinia.com, che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). I dati relativi al pagamento tramite carta avverrà solo ed esclusivamente mediante piattaforma Paypal. La piattaforma Mondirpinia non registra nessun dato riguardante la carte di credito o prepagate, transita tutto attraverso la piattaforma di pagamento Paypal.

Leggere: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

Dati di navigazione

E’ possibile accedere al Sito e visualizzare i prodotti offerti in vendita senza che sia richiesto il conferimento di alcun dato personale. Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, per il miglior funzionamento del sito, cookie tecnici.

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l’eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e/o di concludere un acquisto online. Il mancato assenso puo’ comportare malfunzionamento del sito e verificare errori e visualizzazioni non corrette dei vari prodotti in vendita.

Modalità del trattamento dei dati
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. I dati trattati non saranno comunicati ad altri soggetti, fuori dall’ azienda del titolari,  nè saranno oggetto di diffusione libera.

All’ interno del sito, esiste la registrazione account per l’ acquisto dei prodotti, con raccolta dati, per essere acquistati e spediti. L’ utente dopo che l’ ordine sia stato evaso puo’ cancellare in qualsiasi momento il suo profilo, compilando il modulo di cancellazione. Tale profilo sarà cancellato entro 72 ore dalla richiesta. Inoltre l’ utente ha la possibilità di richiedere quali dati sono memorizzati sul sito,  richiedere modifiche o cancellazione.

Società Cooperativa Zirma non condivide, vende, trasferisce o altrimenti divulga i Dati personali dell’Utente a terzi, salvo quanto previsto dalla legge ai sensi dell’articolo 6 (1)(c) dell’RGPD, salvo se richiesto ai fini del contratto ai sensi dell’Art. 6 (1)(b) dell’RGPD o a meno che l’Utente non abbia espressamente acconsentito ai sensi dell’art. 6(1)(a) dell’RGPD.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici , con modalità organizzative correlate alle finalità indicate dall’utente, al momento della compilazione del form di contatti ( ad esempio in base all’ informazioni che l’ utente chiede nella compilazione del form o invio  email diretto) .  Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nella azienda agricola sesto senso (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al  Titolare del Trattamento.

Solo previo consenso dell’Utente, la Società Cooperativa Zirma  invierà saltuariamente informazioni su prodotti, servizi, promozioni speciali, eventi. L’Utente può puo’ chiedere di ricevere tali e-mail e campagne nella pagina contatti. L’Utente ha la facoltà di rinunciare a ricevere questo tipo di comunicazioni in qualsiasi momento.

 

Conservazione dei dati 
I dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
Nel caso di chiusura dell’account del Sito su iniziativa dell’utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un mese, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.
Al termine di tale periodo la Società Cooperativa Zirma potrà chiedere all’utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.

 

Diritto di accesso ai dati personali
Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

Diritto di accesso (art. 15 dell’RGPD): l’Utente ha il diritto di richiedere conferma del fatto che i suoi Dati personali siano o meno oggetto di trattamento e, in tal caso, di accedere a essi e a informazioni quali le finalità del trattamento o le categorie di Dati personali interessate.

Diritto di rettifica (art. 16 dell’RGPD): l’Utente ha il diritto di richiedere la correzione dei Dati personali inesatti.

Diritto di cancellazione (art. 17 dell’RGPD): L’Utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei Dati personali o se i suoi Dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o se revoca il consenso su cui si fonda il trattamento ai sensi dell’articolo 6 (1)(a) dell’RGPD e qualora non vi sia alcun altro fondamento giuridico per la sua elaborazione.

Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18 dell’RGPD): l’Utente ha il diritto di richiedere al titolare del dati raccolti di limitare il trattamento dei propri Dati personali in determinate circostanze, ad esempio se ritiene che i suoi Dati personali trattati siano errati o illeciti.

Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 dell’RGPD): in alcuni casi, l’Utente ha il diritto di ricevere i Dati personali che ha fornito, in un formato strutturato, di uso comune e suscettibili di lettura automatizzata e ha il diritto di trasmettere tali informazioni a un altro titolare del trattamento senza impedimenti e di richiedere al titolare dei dati trattati  di farlo.

Diritto di opposizione (art. 21 dell’RGPD):

l’Utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei Dati personali in determinate circostanze, in particolare se il trattamento dei dati è fondato sul legittimo interesse (art. 6 (1)(b) dell’RGPD) o se tali dati vengono utilizzati per finalità di marketing.

In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

Diritti dell’ utente per reclamo

L’Utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di vigilanza, dello Stato membro dell’UE in cui ha la residenza, se ritiene che il trattamento dei suoi Dati personali violi le leggi vigenti in materia di protezione dei dati e di inviare la richiesta a : info@mondirpinia.com. Il titolare dei dati raccolti si impegna a risolvere i reclami relativi alla privacy. Il tiotolare dei dati si impegana rispondere al reclamo in breve tempo.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

VIRUS INFORMATICI:
Il titolare dei dati raccolti, in caso di attacchi informatici o di perdita dei dati, è tenuto a dare notizia sia all’ apposito autorità che a tutti gli utenti, entro 72 ore per eventuali danni subiti dall’utente.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Aggiornamento gennaio 2018.

 

Mondirpinia.com | Informazione sui cookies

Usando qualsiasi Servizio descritto sul sito, l’utente accetta l’impiego di cookie e tecnologie conformemente alla presente Politica della privacy. In particolare, l’utente accetta l’uso di cookie essenziali, analitici/di personalizzazione, cookie sulle funzionalità e cookie pubblicitari come descritti di seguito.

Il sito mondirpinia.com memorizza informazioni in file di testo di piccole dimensioni nel computer dell’utente. Questi file si chiamano cookie.

Se l’utente non desidera accettare l’uso dei cookie è pregato di disattivarli, non accentandoli o modificando le impostazioni del proprio browser in modo da impedire la collocazione dei cookie sul proprio computer o dispositivo mobile. La disattivazione di determinati cookie (ovvero i cookie di navigazione o di sessione) può impedire l’accesso al sito Web in tutto o in parte.

Questa funzione bloccherà in automatico iframe, embed e script in articoli, pagine e widget.

Esistono diversi tipi di cookie ed è possibile specificare se nel computer possono essere salvati tutti i tipi di cookie, alcuni tipi o nessuno. Se non si accetta nessun tipo di cookie, è possibile che non si riesca a visualizzare alcuni siti Web e a sfruttare le funzionalità di personalizzazione

Un cookie è un file creato da un sito Internet allo scopo di memorizzare nel sistema informazioni sull’utente, quali le preferenze manifestate dall’utente durante l’esplorazione del sito. Oppure il cookie puó contenere una registrazione delle pagine visitate all’interno del sito. Queste informazioni verranno utilizzate dal sito per personalizzare la visualizzazione che verrà presentata all’utente alla successiva visita.

I cookie sono utili perché permettono a un sito Web di riconoscere il dispositivo di un utente. Essi svolgono diversi compiti, come consentire all’utente di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordare le preferenze dell’utente e, in generale, migliorare l’esperienza dell’utente.

Nei cookie possono inoltre venire memorizzate informazioni sull’identità personale. Le informazioni sull’identità personale sono informazioni che possono essere utilizzate per identificare o contattare una persona, ad esempio il nome, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio oppure il numero di telefono. In ogni caso, un sito Web puó accedere solo alle informazioni fornite personalmente dall’utente. Ad esempio, il sito non puó rilevare l’indirizzo di posta elettronica, a meno che l’utente non lo fornisca direttamente, né puó accedere ad altre informazioni presenti nel computer dell’utente.

All’ interno del sito, verrà richiesto,qualora necessario, di esprimere il consenso informato all’installazione sul dispositivo dei cookie di seguito meglio descritti:

Cookie tecnici:

Cookie di navigazione o di sessione: sono utilizzati per permettere al Sito di funzionare correttamente e non sono strumentali alla raccolta di dati personali identificativi dell’utente. Per la loro installazione non è necessario richiedere consenso dell’Utente, ma quest’ultimo potrà comunque in qualsiasi momento decidere di disattivarli. Si precisa che la mancata installazione dei cookie tecnici potrebbe comportare malfunzionamenti o rallentamenti nella navigazione. I cookie sono memorizzati solo fino al termine della sessione di navigazione e vengono cancellati con la chiusura del browser;

All’interno dei cookie creati dal sito e dai servizi di cui si avvale non vengono memorizzati tuoi dati personali che consentano di risalire e/o conoscere in modo diretto la tua identità  e non rappresentano un rischio per la tua privacy o per l’integrità dei sistemi informatici che utilizzi per accedere al sito.

I dati eventualmente raccolti o conservati dai cookie, con le modalità sopra precisate, non vengono trasmessi a terzi, salvo quando ciò sia necessario per il corretto funzionamento dei servizi forniti dal Sito e ad esso erogati dai soggetti terzi medesimi.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti alla creazione di un profilo relativo all’utente e potrebbero essere utilizzati per la visualizzazione di messaggi pubblicitari sulla base delle informazioni riguardanti l’utente raccolte nel corso della navigazione in rete.I cookie tecnici non necessitano che all’utente venga richiesto un consenso formale preventivo alla loro installazione. Per i cookie di profilazione invece la norma europea e italiana prevedono che “l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso

Il nostro sito al momento non utilizza cookie di profilazione che possono invece essere utilizzati da terze parti attraverso banner, embed o link presenti nel nostro sito (per esempio da altri siti come social network).

Un’altra importante distinzione  tra i cosiddetti cookie di prime parti e di terze parti:i cookie di prime parti sono quelli trasmessi direttamene dal gestore del sito web che viene visitato;i cookie di terze parti sono, invece, quelli trasmessi da società terze presenti all’interno del sito visitato mediante appositi codici, plugin, al fine di integrare ulteriore funzioni.

Cookie statistici/analitici  di terze parti

Questi cookie raccolgono informazioni in forma anonima su come il sito viene utilizzato dagli utenti. Tali informazioni vengono utilizzate per migliorare il funzionamento e i contenuti di questo sito. Queste informazioni possono includere indirizzo IP, la località approssimativa da cui viene visualizzato il sito, l’orario, la durata di connessione, la tipologia di browser, sistema operativo, risoluzione schermo su cui viene visualizzato il sito, le pagine visitate, ed altre informazioni ancora. In ogni caso, le informazioni raccolte non includono in alcun modo il nome, l’indirizzo, l’indirizzo email, il numero di telefono e qualsiasi altra informazione personale del visitatore del sito. Questi datinon  consentono in alcun modo l’identificazione dell’utente; vengono memorizzati in forma anonima e hanno lo scopo di creare statistiche utili al miglioraramento del servizio offerto. Il nostro sito utilizza servizi statistici di terza parte del sito statcounter.com

Cookies Presenti nel sito

Oltre ai cookies tecnici, che permettono l’ uso corretto del sito, nel sito non sono presenti cookie di profilazione che possono invece essere utilizzati da terze parti attraverso banner, embed o link presenti nel nostro sito ( facebook, Instagram, twitter, youtube, google, ), il loro uso comporta le loro politiche sulla privacy. Usandoli date un consenso alla visualizzazione o l’ uso della messaggistica ( vedi facebook) interagendo con il profilo di mondirpinia.com.

Pertanto suggeriamo all’utente di consultare le informative sulla privacy relative a tali servizi esterni in modo da comprendere quali informazioni sull’utente sono in possesso di dette organizzazioni e che uso ne fanno. 

Facebook: https://www.facebook.com/policy.php

Instagram: https://help.instagram.com/478745558852511

YouTube: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines

Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/update-privacy-policy?lang=browser

Google: https://policies.google.com/privacy/.

Pinterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy

COOKIE STATISTICI

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

STATCOUNTER.COM 

__cfduid statcounter.com 1 anno Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile
is_unique statcounter.com 5 anni  Viene utilizzato esclusivamente per determinare se sei un visitatore per la prima volta o di ritorno sul sito web e per stimare le visite uniche accumulate per sito. Nessuna informazione personale è memorizzata nel cookie
is_visitor_unique statcounter.com 2 anni Permette di analizzare l’utilizzo del sito, da parte degli utenti, per migliorarne contenuti e servizi.

Utilizziamo il plugin Statcounter  per aiutarci ad analizzare come sono utilizzati i nostri Servizi  per tracciare le interazioni dei visitatori, quali pagine sono visualizzate dai nostri utenti, quali sono le più popolari, a quale ora del giorno sono visitati i nostri siti Web. Tutte queste informazioni sono rese anonime. Gli indirizzi Ip degli utenti sono resi anonimi

Statcounter: http://statcounter.com/about/cookies/

È possibile impostare il browser per rifiutare/accettare i cookie di StatCounter accedendo a questa pagina

https://it.statcounter.com/about/set-refusal-cookie/

GOOGLE ANALYTICS

_ga mondirpinia.com 2 anni Viene utilizzato per distinguere gli utenti
_gid mondirpinia.com sessione Cookie adibito all’identificazione della sessione

https://policies.google.com/privacy?hl=it

 

MONDIRPINIA.COM 

euCookie mondirpinia.com sessione tecnici
sc_is_visitor_unique mondirpinia.com 2 anni non classificati
wfwaf-authcookie-802d9d7826de1b64dd3dd64e6ca57896 mondirpinia.com 30 minuti terze parti identificazione del visitatore da parte di un plugin di sicurezza per prevenire attacchi sul web
PHPSESSID mondirpinia.com sessione tecnici Preserva gli stati dell’utente nelle diverse pagine del sito
wp-settings-1 mondirpinia.com 1 anno tecnici  personalizzare la visualizzazione di interfaccia dell’amministrazione
wp-settings-time-1 mondirpinia.com 1 anno tecnici  personalizzare la visualizzazione di interfaccia dell’amministrazione
wordpress_clef_state mondirpinia.com 2 anni tecnici migliorare l’usabilità del sito web
wordpress_clef_session mondirpinia.com tecnici per tracciare gli utenti mentre navigano nel sito web e migliorare l’usabilità del sito web

 

Le informazioni sono in continuo aggiotnamento, nell’ insorgere eventuali altri cookies.

Per ulteriori informazioni sui cookie, compreso come verificare quali cookie sono impostati sul proprio dispositivo o come gestirli ed eliminarli, visitare http://www.youronlinechoices.com/it/   http://www.allaboutcookies.org/

Alcuni cookie funzionano dal momento in cui l’utente visita il sito  fino al termine della sessione di navigazione del sito, scadono e automaticamente eliminati quando si chiude il browser Internet.

Mentre altri  non scadono alla chiusura del browser dell’utente ma variano varia da cookie a cookie.

L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies, anche dopo aver prestato il consenso, modificando le impostazioni del proprio browser di navigazione, secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link di seguito indicati

Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=eng

Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Safari https://support.apple.com/it-it/HT201265

Internet Explorer https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Fatto salvo quanto precede, si ricorda che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento del Sito.

Informativa sui Cookies

Mondirpinia.com memorizza informazioni in file di testo di piccole dimensioni nel computer dell’utente. Questi file si chiamano cookie.

Esistono diversi tipi di cookie ed è possibile specificare se nel computer possono essere salvati tutti i tipi di cookie, alcuni tipi o nessuno. Se non si accetta nessun tipo di cookie, è possibile che non si riesca a visualizzare alcuni siti Web e a sfruttare le funzionalità di personalizzazione (ad esempio per la visualizzazione di notiziari locali, bollettini meteorologici o quotazioni di borsa).

Un cookie è un file creato da un sito Internet allo scopo di memorizzare nel sistema informazioni sull’utente, quali le preferenze manifestate dall’utente durante l’esplorazione del sito. Se, ad esempio, l’utente esegue una ricerca relativa all’orario di un volo in un sito Web di una compagnia aerea, il sito puó creare un cookie che contiene l’itinerario dell’utente. Oppure il cookie puó contenere una registrazione delle pagine visitate all’interno del sito. Queste informazioni verranno utilizzate dal sito per personalizzare la visualizzazione che verrà presentata all’utente alla successiva visita.

Nei cookie possono inoltre venire memorizzate informazioni sull’identità personale. Le informazioni sull’identità personale sono informazioni che possono essere utilizzate per identificare o contattare una persona, ad esempio il nome, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio oppure il numero di telefono. In ogni caso, un sito Web puó accedere solo alle informazioni fornite personalmente dall’utente. Ad esempio, il sito non puó rilevare l’indirizzo di posta elettronica, a meno che l’utente non lo fornisca direttamente, né puó accedere ad altre informazioni presenti nel computer dell’utente.

I cookie salvati nel computer possono essere letti solo dal sito Web che li ha creati, i file che li contengono hanno infatti il nome composto dalla URL del sito Web che li ha creati.

Cookies permanenti e temporanei

Un cookie permanente resta memorizzato come file nel computer anche dopo la chiusura del browser e potrà essere letto dal sito Web che lo ha creato alla successiva visita del sito da parte dell’utente.

Un cookie temporaneo rimane memorizzato solo per la durata della sessione in corso e viene rimosso dal computer alla chiusura della sessione: tale chiusura puó essere provocata da un comando specifico, dalla chiusura del browser o dall’uso di una URL diversa da quella del sito che ha generato il cookie.

Cookies di prima parte e di terze parti

I cookie di prima parte sono quelli creati dal sito Web visualizzato, o inviati ad esso, e in genere vengono utilizzati per memorizzare informazioni quali le preferenze dell’utente che sta visitando il sito.

I cookie di terze parti sono i cookie creati da un sito Web diverso da quello visualizzato, o inviati ad esso. I siti Web di terze parti in genere forniscono parte del contenuto del sito Web visualizzato. Ad esempio, molti siti utilizzano la pubblicità di siti Web di terze parti che, a loro volta, possono utilizzare i cookie. I cookie di questo tipo vengono in genere utilizzati per registrare l’utilizzo di una pagina Web da parte dell’utente a fini pubblicitari o di marketing. I cookie di terze parti possono essere permanenti o temporanei.

Alcuni cookie sono potenzialmente dannosi, in quanto possono consentire l’accesso a informazioni personali che potrebbero venire utilizzate per secondi fini senza il consenso dell’utente.

Configurazione dei browser

I browser possono essere configurati per controllare l’arrivo dei cookies, generalmente l’opzione di configurazione che permette di disabilitare l’arrivo dei cookies è legata alla gestione della privacy.

Questa funzione per l' utilizzo dei cookies blocca in automatico iframe, embed e script in articoli, pagine e widget. Puoi navigare liberamente con i cookies disabilitati. La mancata accettazione puo' comportare il malfunzionamento e/o visualizzazione alterate del sito. Per maggiori chiarimenti leggi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi