Nel cuore dell’ Irpinia, a Torella dei Lombardi, situato a metri 600 slm, antico borgo situato su di uno sperone roccioso da dove sovrasta il maestoso Castello Ruspoli e dall’ incontaminata natura, vi troviamo la bottega del maestro d’ arte Sgambati Cesare.
La passione per l’arte, unita alla formazione culturale, nell’ uso di tecniche tradizionali rielaborate portano alla creazione di uno stile che mescola l’antico con il moderno , non abbandonando le sue origine, creando un prodotto di elevata artigianalità. Nella bottega troverete oggetti di ceramica maiolica ,dove disegni e decori raccontano di paesaggi e di storie quotidiane, che appesi alle pareti creano finestre di luoghi, di fantasie in cui affacciarsi e riviverle.
Le sue ceramiche, ripopongono antichi manufatti e decorazioni tipiche dell’ Italia centro meridionale che si rifanno ai secoli XVI, XVII e XVIII, tutte rigorosamente elaborate a mano sia nella forma che nel decoro. Specializzato nella rappresentazione dei paesaggi , di immagini sacre e mitologiche. Inoltre avvalendosi della collaborazione di ebanisti e di intagliatori del legno si creano degli abbinamenti legno-ceramica di qualità irripetibile come: piattaie, mensole, tavoli, mensole, tavoli, arredo bagno, cucine, elementi di arredo sacro, leggii per mense eucaristiche, porticine per tabernacoli ecc. Ogni opera è un pezzo a sé.
Ogni pezzo è unico. Fatti e decorati a mano. Ogni imperfezione è frutto dell’ artigianalità.
Arte, storia, fantasia, luoghi e storie raccontate, sono il frutto dei disegni e decorazioni impressi negli oggetti.
CHIEDICI LISTINO PREZZI PER OGGETTI REGALO PER EVENTI /NEGOZIO